Prenota una visita

Telefoni fissi:
+39 0818787191
Fax +39 0813508581
Dal lunedì al venerdì 16.30-20.00


Telefoni mobili:
+39 3351737698 
+39 3402709553
E-mail: info@gaiaguide.it

 

Contattateci per richieste specifiche, notizie sui siti ed ulteriori informazioni.

Napoli
Le escursioni possibili a Napoli sono infinite. Per esempio:

Napoli panoramica: durata circa 3 ore; la visita comprende un giro panoramico della città con soste nei punti più suggestivi e famosi (es. “Galleria Umberto”, “Piazza Pebliscito”, “S.Carlo”, “Posillipo”, “S.Lucia”).

Napoli centro antico: durata circa 3ore: La visita si effettua a piedi nella parte più antica di Napoli, proclamata dall’ UNESCO patrimonio dell’umanità. Si parte dal Duomo si prosegue lungo la famosissima Via S.Gregori Armeno (la strada dei presepi) e percorrendo Spaccanapoli si arriva al celebre monastero di S.Chiara con il monumentale Chiostro maiolicato.

Museo Archeologico nazionale: durata circa due ore e mezza. Uno dei musei archeologici più importanti del mondo. Le sue ricche collezioni offrono un quadro mirabile della civiltà greco-romana nei suoi vari aspetti e pongono questo museo in una posizione assolutamente centrale nella storia della culturale dell’Europa e della archeologia.

 

Da non pedere:
Capodimonte
S.Martino
Cappella S.Severo
Palazzo Reale
Napoli Sotterranea

Informazioni sulla città:

Una delle città più belle del mondo. La metropoli più antica d’europa. Fondata dai Greci nel VII sec. a.c., occupata dai romani nel I sec. a.c., fu per secoli, capitale di un regno. Tutte le dinastie che si sono succedute nel corso dei secoli, sul trono della città hanno lasciato testimonianze trasformando Napoli in un museo a cielo aperto. I monumenti d’interesse storico archeologico, artistico-monumentale sono numerosissimi. Le visite effettuabili sono molteplici e vanno organizzate e concordate secondo gli interessi, le esigenze e i tempi a disposizione del visitatore.

Joomla Template by Joomla51.com